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La presente informativa è resa solo per il portale Tam Pass e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di Tam Pass, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.

L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

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Trattamento dei dati

Titolare Del Trattamento

Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.

Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è Michele Bonechi
e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: mercatoincloud@pec.it

Responsabile Del Trattamento

Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

Ai sensi dell’articolo 28 del regolamento (UE) n. 2016/679, su nomina del titolare del dati, il responsabile del trattamento dei dati del sito Tam Pass è: Michele Bonechi

Luogo trattamento dati

Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo di Tam Pass avviene presso l’abitazione del responsabile del trattamento Michele Bonechi, in via della Cooperazione, 17  50018 Scandicci (FI), Italia

Dati trattati

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

– indirizzo internet protocol (IP);

– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

– nome dell’internet service provider (ISP);

– data e orario di visita;

– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

– eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato.

Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, acquistare e vendere servizi professionali, etc. il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail, indirizzi di fatturazione, dati anagrafici, dati sensibili e simili. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione o vendita del servizio.

Usando il portale l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate, e comunque non oltre 6 mesi dall’eventuale richiesta di cancellazione dell’utente.

Il portale si riversa, comunque, di trattenere i dati per ottemperare agli eventuali obblighi di legge e fiscali.

Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Finalità di marketing

Utilizziamo i tuoi Dati Personali principalmente per aiutarci a fornirti un’esperienza migliore sul nostro Sito Web e per fornirti i servizi e/o le informazioni che potresti aver richiesto.

Le informazioni che non ti identificano personalmente, ma che possono aiutarci nell’identificare la nostra base di clienti, saranno utilizzate per ricerche di mercato o attività di marketing.

Plugin Social Network

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La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento

Diritti dell’utente

L’art. 13, c. 2 del Regolamento (UE) 2016/679 elenca i diritti dell’utente.

Il sito intende pertanto informare l’utente sull’esistenza dei diritti dell’utente, in base ai seguenti articoli del Regolamento (UE) 2016/679:

  1. In base:

b) del diritto di chiedere la cancellazione in base all’art.17, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

c) del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, o inviando una mail all’indirizzo: mercatoincloud@pec.it

Qualora il trattamento sia basato sul consenso espresso all’utilizzo, oppure sul consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, o filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato Italiano.

Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli articoli 15-22 del Regolamento (UE) 2016/679.

Divulgazione dei dati personali

Sebbene la nostra politica sia di mantenere la privacy dei tuoi Dati personali come descritto nel presente documento, possiamo divulgare i tuoi Dati personali se riteniamo che sia ragionevole farlo in determinati casi, a nostra esclusiva e esclusiva discrezione.

Tali casi possono includere, ma non sono limitati a:

a) Per soddisfare qualsiasi legge nazionale o comunitaria;

b) Per rispondere a richieste degli organi penali, civili o amministrativi. Come per rispondere a citazioni in giudizio, ordini del tribunale o mandati delle forze dell’ordine o di altri organi governativi o legali;

c) Per intentare un’azione legale contro un utente che ha violato la legge o violato i termini di utilizzo del nostro sito web;

d) Per arrestare qualsiasi attività fraudolenta sul nostro portale.

Sicurezza dati forniti

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

Disattivazione delle nostre comunicazioni

Di tanto in tanto, potremmo inviarti comunicazioni informative o di marketing relative al nostro sito web, come annunci o altre informazioni.

Se si desidera disattivare tali comunicazioni, è possibile contattare il seguente e-mail mercatoincloud@pec.it

Mediante il contatto si potrà richiedere di essere rimossi prontamente da tutta la corrispondenza.

È inoltre possibile fare clic sul link di opt-out che verrà fornito in fondo a tutte le eventuali comunicazioni.

Si prega di notare che, anche se si disattiva la ricezione di comunicazioni, si potrebbe ancora ricevere informazioni specifiche circa l’utilizzo del sito web o dell’account (quali limitazioni, ispezioni, violazione dei termini di condizione e simili).

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Conclusioni finali

Il presente documento, che costituisce la privacy policy di questo sito, è pubblicato sul portale Tam Pass nell’apposita sezione dedicata alla Privacy Policy.

Continuando a utilizzare il portale, l’utente riconosce di aver avuto la possibilità di rivedere e considerare la presente Informativa sulla privacy e riconosce di accettarla.

Ciò significa che l’utente acconsente anche all’uso delle informazioni ed al metodo di divulgazione descritto nella presente Informativa sulla privacy.

Laddove non si comprenda la presente Privacy Policy o non la si accetti, l’utente deve immediatamente desistere dall’utilizzo del sito.

Il presente documento può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche ed aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti o sulla home-page.

Le versioni precedenti del documento saranno comunque consultabili.

Il documento è stato aggiornato in data 25/04/2020 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento (UE) 2016/679.

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